Latina Anzio Pallanuoto esce, ma a testa alta

Mercoledì 26 giugno alle 18 si è disputata presso la piscina di Anzio la seconda gara dei playoff di pallanuoto che ha visto la Latina Anzio pallanuoto registrare un’altra sconfitta contro la Campolongo Hospital R.N. Salerno. I ragazzi del coach Maurizio Mirarchi hanno fatto del loro meglio ed escono a testa alta con la consapevolezza di aver dato il massimo in ogni partita.

E’ stato uno straordinario spettacolo. Colori, rumori e trombette hanno fatto da sfondo a questa attesissima gara dei playoff per la promozione. La partita è stata equilibrata con risultato a fisarmonica prima da un lato poi dall’altro con gli atleti più importanti delle due formazioni a fare la differenza. Per i campani Luongo, Gandini, Cupic; mentre per i pontini Gianni. Anche in questa gara la percentuale in superiorità è stata bassa, probabilmente determinante però nel risultato finale. I neri azzurri tentano di riagganciare il risultato con Di Rocco, poi però i tempi supplementari  si chiudono in parità con risultato 9-9. Si è arrivati perciò ai rigori dove la squadra campana con determinatezza e lucidità porta a casa la vittoria.

“Oggi e’ stata una partita dura e fisica, entrambe le squadre potevano vincere o anche perderla– commenta il coach Mirarchi a fine partita- Poi ci sta di perdere ai rigori, ho apprezzato chi ha avuto il coraggio di tirarli. Devo fare i complimenti ai ragazzi, anche oggi hanno confermato  la grande compattezza del gruppo e la disponibilità al sacrificio. Ci sono vari modi di perdere, usciamo a testa alta con la consapevolezza di aver  fatto il massimo e aver dato l’ anima in ogni partita. Complimenti al Salerno che si e’ dimostrato un avversario forte”.

La Latina Anzio pallanuoto, sconfitti, non si sono persi di certo persi d’animo e sono pronti a tornare protagonisti nella prossima stagione.