Latina, area giochi del Parco Falcone-Borsellino in Commissione

Si riunirà domani la Commissione congiunta ‘Urbanistica’ e ‘Lavori Pubblici’. Tra i temi in agenda, si parlerà anche  dei parco giochi per i bambini. Problema che dovrà essere affrontato sarà quello dell’area giochi situata all’interno del Parco Falcone-Borsellino, dove regna il degrado e l’incuria e dove le giostre, ormai da molto tempo, sono del tutto inaccessibili e transennate.

In tutto ciò sono intervenuti i consiglieri comunali di Latina nel Cuore Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni che, tramite una nota, dichiarano:
page1image2656582848“Dopo gli oltre 6 milioni di euro di finanziamenti per le scuole persi, l’amministrazione Coletta ha privato anche il parco principale della nostra città di un ambiente a misura di bambino, l’ennesima conferma di una scarsa attenzione nei confronti del mondo dell’infanzia, il quale necessita di luoghi e spazi dove poter sperimentare il gioco come esperienza motoria, nonché di relazione e socialità.

Tra l’incuria dell’area gioco e altre forme di degrado presenti, il Parco Falcone-Borsellino rischia di essere nient’altro che un disonore nei riguardi di due figure che hanno fatto la storia della nostra nazione quali Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nella prossima seduta della Commissione congiunta “Urbanistica” e “Lavori Pubblici” non mancheremo, attraverso i nostri Consiglieri Comunali, di far presente questa desolante situazione, esortando ancora una volta l’Ente di Piazza del Popolo ad adoperarsi per risolvere l’ennesima mancanza nei confronti del mondo dell’infanzia”.