Latina, arriva un nuovo direttore generale per Abc

L’incontro ufficiale tra il sindaco Matilde Celentano, il nuovo direttore generale di Abc Antonello Malucelli e l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio segna un momento importante per l’azienda. La nomina di Malucelli è avvenuta a seguito di un rigoroso processo di selezione avviato da Abc al termine dell’incarico del precedente direttore. Tra i 16 candidati partecipanti al bando di gara, il Consiglio di Amministrazione ha valutato attentamente i profili, basandosi sui titoli presentati e sulle performance durante i colloqui, optando infine per Malucelli.

Questo incontro rappresenta un passo significativo per delineare le nuove strategie aziendali e consolidare la collaborazione tra amministrazione comunale e Abc, con un focus particolare sulle tematiche ambientali.

Una nomina importante per Abc e per il Comune di Latina, lo dichiara l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio: “Dall’insediamento della nuova amministrazione, è stato messo in campo un nuovo Cda e un nuovo direttore generale di Abc. Figure ad alta professionalità, svincolate dalla politica, che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi prefissati in tema di rifiuti e di ambiente. Si avvierà la trasformazione dell’azienda in multiservizi in linea con il programma elettorale del Sindaco e, inoltre, a brevissimo il nuovo progetto di raccolta differenziata approderà in commissione e il prossimo anno sarà dedicato alla messa a terra del nuovo progetto tramite il piano industriale. Abbiamo piena fiducia nei vertici della società che, insieme all’impulso dell’amministrazione comunale, potranno segnare il cambio di passo nel settore dei rifiuti”.