Ascensore precipita in un edificio di via Londra a Latina. La cabina è caduta oltre il piano con una persona all’interno.
L’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove sta effettuando tutta una serie di accertamenti, ma non sembra ferita in modo grave.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Si indaga per comprendere quale possa essere stata la ragione che ha portato al gravissimo incidente.
“Il sistema ha funzionato come previsto – hanno spiegato dall’Ater di Latina – entrando in modalità di sicurezza per l’uso anomalo che se ne stava facendo. La cabina era stata impegnata oltre che dalla persona interessa anche con una tavola da surf di importante ingombro, il cordino di sicurezza della tavola (quello che aggancia il surfista) è rimasto incastrato nella chiusura della porta ed il sistema è entrato in blocco come doveva mettendo in sicurezza chi lo impegnava. La manutenzione dell’impianto e le revisioni sono state regolari e l’impianto, anche nel caso di specie, ha funzionato come previsto”.