Latina Basket, col Chiusi non si gioca per impraticabilità del campo

Brian Sacchetti al tiro libero nel pre-season

La sfida tra Latina Basket Benacquista Assicurazioni e San Giobbe Basket Chiusi, in programma oggi alle ore 18 al palazzetto di Ferentino per il campionato di Serie B Nazionale, non si disputerà.

La decisione è stata presa a seguito della verifica delle condizioni del campo di gioco, giudicato impraticabile e non idoneo allo svolgimento della gara in piena sicurezza. Dopo i controlli effettuati nelle ore precedenti alla palla a due, gli ufficiali di gara hanno stabilito l’impossibilità di scendere in campo, disponendo il rinvio dell’incontro.

Una notizia che ha colto di sorpresa squadre e tifosi, pronti per un match importante del girone, ma che ha reso inevitabile lo stop per tutelare l’incolumità di atleti e addetti ai lavori.

Nei prossimi giorni la Federazione comunicherà la nuova data di recupero della partita, che verrà calendarizzata compatibilmente con gli impegni delle due formazioni.

Restano in attesa anche i sostenitori nerazzurri, che dovranno rinviare l’appuntamento con il parquet, in una stagione che continua a richiedere pazienza e adattamento anche fuori dal campo.