Latina Basket, Dalton Pepper entra nel team nerazzurro

Dalton-Pepper

La Benacquista assicurazioni Latina Basket annuncia ufficialmente l’accordo annuale con l’atleta americano Dalton Pepper, che per la stagione agonistica 2019/20 entrerà a fa parte del roster neroazzurro nel campionato di Serie A2 girone ovest.

Il fuoriclasse newyorkese vanta una carriera piena di successi iniziati nel continente europeo. Nella stagione 2014/15, Pepper firma con il Dabrowa Gornicza dove termina il campionato con una media di 12.4 punti. La stagione successiva, 2015/16, fa il suo esordio in Italia, vestendo la maglia della NPC Rieti, in Serie A2, con titolo riconfermato per ben due anni, salvo una piccola parentesi a maggio del 2016, quando si trasferisce in prestito alla Virtus Roma con cui ha disputato playout di Serie A2.

Dalton Pepper metterà in campo tutta la sua esperienza di categoria in questa nuova avventura con i nerazzurri. Per ben 4 stagioni, l’atleta americano ha partecipato al campionato di Serie A2 proprio nel girone ovest, lo stesso del team del Latina basket, che lo ha affrontato diverse volte in veste di avversario imparandolo a conoscere molto bene.

La sua prima esperienza nella penisola italiana termina con 16.3 punti di media. Dalton Pepper inizia la stagione 2017/18 all’Akademik Sofia, formazione della massima serie bulgara partecipante anche alla Fiba Europe Cup. La stagione 2018/19 ha visto il giocatore d’oltreoceano far ritorno in Italia, dove ha vestito prima la maglia della neopromossa in Serie A2, Virtus Cassino, con cui è rimasto fino alla fine del mese di febbraio 2019, per poi trasferirsi alla Junior Casale Monferrato, sempre nel girone Ovest della Serie A2, con la quale ha disputato gli ottavi di finale playoff

La conoscenza è reciproca, come conferma Pepper stesso: “Ho scelto di giocare a Latina per la prossima stagione perché è una società con una buona reputazione nell’ambiente della pallacanestro. Coach Gramenzi allena a Latina da diversi anni e ho sentito parlare sempre molto bene di lui e della sua grande esperienza. Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per aiutare la società a compiere anche il passo successivo e a raggiungere i migliori obiettivi possibili”.