Il nuovo anno si apre subito con una sfida di grande spessore per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, attesa domani alle 18:30 sul parquet del PalaTiziano di Roma per affrontare la Luiss Roma, in occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Nazionale.
Un match dal peso specifico rilevante, non solo perché inaugura il 2026 cestistico per entrambe le formazioni, ma anche per la classifica: nerazzurri e capitolini sono ambedue a quota 28 punti, con lo scontro diretto dell’andata favorevole ai romani, capace di imporsi a Cisterna (83-90) lo scorso 23 novembre, al termine di una gara combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte.
Le due squadre a confronto
La formazione di coach Righetti, ha chiuso il girone di andata con un brillante bilancio di 14 vittorie e 4 sconfitte, confermandosi tra le realtà più solide del campionato. Reduci dalla sconfitta sul difficile campo di San Severo, i capitolini cercano la via del riscatto davanti al proprio pubblico.
Sul fronte nerazzurro, il successo casalingo contro Ferrara ha permesso a capitan Pastore e compagni di chiudere il 2025 con il sorriso e di allungare a cinque la striscia di vittorie consecutive. L’imperativo è, ora, quello di cominciare così come si è finito, rendendo giustizia alla disfatta casalinga di novembre.









