Latina Basket, la formazione pontina cade in casa del Roseto

Cade ancora il Latina Basket, in un turno infrasettimanale dall’alto tasso di difficoltà per gli uomini di Martelossi, usciti sconfitti contro la capolista Liofilchem Roseto. Tante le assenze dei pontini, completamente dominati dai padroni di casa nell’ultima metà di gara, terminata sul risultato di 82-66.

Buono l’approccio alla gara, quantomeno per la prima metà dell’incontro, dove la squadra è riuscita a tenere testa al Roseto. Nel terzo periodo, però, la compagine avversaria ha messo la freccia e, complici alcuni errori della formazione di Martelossi, i rosetani hanno messo il punto alla gara, portandosi a 22 lunghezze di distanza. Negli ultimi due minuti, i nerazzurri hanno provato a recuperare la situazione, riuscendo ad accorciare il risultato e a portarsi a 13 punti dagli avversari. Il Roseto centra la sua 20esima vittoria su 21 incontri stagionali, profondo rosso invece per il Latina Basket, ancora all’ultimo posto della classifica del gruppo B.

Prossimo appuntamento sabato 18 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Roma, dove i nerazzurri sfideranno la Luiss Roma, in occasione della ventiduesima giornata della regular season