Latina Basket, Raffaele Imbrogno è il nuovo match analyst

Raffaele Imbrogno
Raffaele Imbrogno

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ufficializza l’accordo con il professor Raffaele Imbrogno, che per la stagione 2019/20, in cui la società prenderà parte al campionato di serie A2 Old Wild West, rivestirà il ruolo di Match analyst del club latinense.

Raffaele Imbrogno, docente in scienze motorie e sportive all’università, consulente federale e docente dei corsi Fip, formatore, allenatore nazionale, allenatore di IV livello e scrittore di “quaderni per l’allenatore”, ha alle spalle esperienze di spicco nel mondo Nba, oltre che con la nazionale italiana anche a livello internazionale, coach Imbrogno è la persona ideale per l’analisi e lo sviluppo del gioco del basket in tutte le sue sfaccettature.

La presenza di Raffaele Imbrogno sarà determinante anche dal punto di vista dell’organizzazione di eventi e manifestazioni correlate al basket, che possano avvicinare ulteriormente i cittadini di Latina alla magia del mondo della palla a spicchi. Un Match Analyst è il supporto ideale per una squadra, i test che verranno eseguiti analizzeranno in modo efficace i dettagli e permetteranno di correggere eventuali imperfezioni.

“Entrerò in punta di piedi nel team –afferma Imbrogno – e darò il mio contributo con il massimo rispetto nei confronti dello staff tecnico e con umiltà perché non sono portatore di verità, ma portatore di conoscenza. L’obiettivo sarà quello di crescere insieme e di fare in modo che si abbrevino il più possibile i tempi in cui la squadra sarà pronta”.

Come già dimostrato in altre occasioni, il club del presidente Commendator Lucio Benacquista, è in continuo fermento in una importante prospettiva di perfezionamento e potenziamento. Partendo da questo presupposto, la Benacquista, dopo lo staff sanitario, ha scelto di ampliare anche lo staff tecnico con l’inserimento di una figura prestigiosa come coach Imbrogno, che implementerà il sistema di Match Analysis della prima squadra in stretta collaborazione con coach Gramenzi e tutto il team nerazzurro.