Latina, botte e minacce alla figlia: 70enne arrestato dalla Polizia

Un uomo di 70 anni è stato arrestato oggi a Latina per maltrattamenti in famiglia, lesioni e violazione del divieto di avvicinamento alla figlia. Ora si trova ristretto nella casa circondariale di via Aspromonte, come disposto dal Pm De Lazzaro.

A fermare la furia del 70enne, di Latina, sono stati gli agenti della Squadra Volante intervenuti in un’abitazione in zona Borgo Piave dove era in corso una lite tra l’uomo e la figlia e il fidanzato di quest’ultima che tentava di difenderla dall’aggressione del genitore.

Minacce, grida e calci verso la donna da parte del padre che all’arrivo dei poliziotti li ha ricevuti con la stessa “cortesia”. Bloccato e portato in Questura per l’identificazione, è emerso che l’uomo annoverava pregiudizi di polizia per reati specifici per episodi analoghi avvenuti nel mese di luglio scorso a seguito dei quali lo stesso era stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla figlia.

In sede di denuncia la vittima ha ribadito che le percosse e le violenze si protraevano già da tempo e che a causa dei continui soprusi posti in essere dal padre viveva in uno stato di soggezione e inferiorità psichica, manifestando timore e paura per la propria incolumità.

L’uomo è stato quindi arrestato.