Latina Calcio 1932, ecco Christian Grimaldi: un altro baby alla corte di Di Napoli

Christian Grimaldi

di Emanuel Capuano – Christian Grimaldi è un giocatore del Latina. Originario di Napoli, classe 2000, Grimaldi andrà a rinforzare il reparto difensivo nerazzurro occupando la posizione di terzino sinistro. Si tratta quindi di un altro “under”, che sarà a disposizione di Raffaele Di Napoli in vista dell’imminente inizio di stagione che si aprirà con il ritiro fissato per lunedì 22 luglio, presso la ex Fulgorcavi a Borgo Piave.

Proveniente dal Castrovillari e reduce da una stagione in cui è sceso in campo 19 volte con i “lupi” (compresa una presenza in coppa Italia di Serie D), ha militato inoltre in Eccellenza con i campani della Palmese, disputando 30 gare.

Quella di Grimaldi è dunque un’altra “new entry” tra i “baby” Daniele Napolitano, Daniele Menegat, il portiere Marco Del Giudice (tutti e tre classe 2001) e Andrea Tinti (classe 1999), e tra i più esperti Claudio Corsetti, Federico Cardella, il brasiliano Thiago Cazè da Silva, Gianmarco Gerevini ed Evangelista Cunzi. Il giusto mix di esperienza e gioventù fortemente voluto dal presidente Antonio Terracciano, dal ds Emanuele Germano e mister Di Napoli, che fa ben sperare i tifosi pontini in un gran campionato, sognando il passaggio ai professionisti.

In attesa di un nuovo e avvincente campionato, che aprirà i battenti il 1 settembre, sabato 27 luglio si svolgerà il primo dei cinque test amichevoli in programma nella pre-season.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti