Latina Calcio 1932, verso il Torres. Maurizi: la squadra sta bene

La conferenza stampa di Agenore Maurizi, neo allenatore del Latina Calcio, precede la sfida casalinga di domenica contro il Torres, attualmente sesta con un solo punto in più dei nerazzurri, ovvero 13. Il debutto in panchina dell’ex tecnico del Teramo, potrà essere anche l’occasione, quindi, di scavalcare proprio i torresini in classifica.

“E’ stata una settimana di lavoro. Durante la prima parte di questa, ci siamo concentrati sul sistema di gioco, mentre nella restante parte abbiamo dedicato tempo a studiare la partita che ci aspetta. La squadra sta bene, fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Ci sforzeremo ad assimilare nuovi principi di gioco, perché nonostante l’importanza dei moduli, importante per la dislocazione dei giocatori in mezzo al campo, credo che la cosa fondamentale è avere un nostro modo di giocare. Per quello ci vorrà ancora del tempo, in fondo una settimana è poca per poter costruire tante cose. Ma ho trovato una squadra pronta, competitiva, e lavorando riusciremo nel nostro intento”.

I sassaresi sono reduci dal pareggio per 3 a 3 contro l’Anagni, mentre i pontini nello scorso turno sono tornati alla vittoria grazie al 2 a 0 ottenuto in casa contro il Portici.
Il fischio d’inizio della gara tra Latina e Torres, valevole per la nona giornata di campionato del girone G di Serie D, è fissato alle ore , ovvero anticipato di mezz’ora rispetto a quanto previsto, e i biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10 della stessa giornata.