Latina Calcio, la “scossa” di Micheletti: finisce 2 a 0 contro il Portici

Portici

La lunga settimana del Latina Calcio, segnata dalle riflessioni della dirigenza e dagli esoneri di mister  Raffaele Di Napoli  e del ds  Emanuele Germano, si conclude in maniera positiva grazie alla vittoria casalinga contro il Portici per due reti a zero.

Le novità del pre-partita riguardano soprattutto il ritorno di Nelson Atiagli, recuperato dopo l’intervento all’addome che lo ha reso indisponibile per due mesi e ovviamente inserito tra le riserve, la partenza dalla panchina di Corsetti e la maglia da titolare per il giovanissimo Esposito. Sarà inoltre ufficializzato a breve chi, dopo la gara del Francioni, sarà chiamato a riportare in alto i nerazzurri nelle vesti di allenatore e nell’attesa, il compito è stato affidato all’allenatore degli Allievi provinciali Alessandro Micheletti.

Gara equilibrata nei primi 45 minuti di gioco, poche occasioni da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi con Cardella e Cunzi assistiti da un buon Begliuti. Nella seconda frazione di gioco Micheletti decide di rivoluzionare la squadra con un triplo cambio: Corsetti, Galasso e Fontana sostituiscono Barberini, Cardella e Choutil. Scelta che si rivela vincente: prima Thiago Cazè al 73’, e poi Corsetti un minuto dopo, firmano il successo che mancava in casa dallo scorso 7 settembre, in occasione della seconda di campionato contro il Latte Dolce.

erza sconfitta consecutiva, invece, per i napoletani, dopo quelle rimediate contro Turris e Torres. Latina che sale a quota 12 punti in classifica, condividendo il settimo posto con il Cassino. In attesa della  prossima sfida che la vedrà impegnata in trasferta contro il Torres, si vocifera dell’arrivo di Agenore Maurizi sulla panchina nerazzurra.

Latina Calcio 1932 – Portici    2 – 0

Thiago Cazè 73’; Corsetti 75’

Latina Calcio 1932: Ciulla, Ranellucci, Del Duca, Barberini, Choutil, Sanseverino, Begliuti, Gerevini, Esposito, Cardella, Cunzi. A disposizione: Del Giudice, Tinti, Corsetti, Thiago Cazè, Galasso, Cervasio, Consoli, Fontana, Atiagli. Allenatore: Alessandro Micheletti

Portici 1906: Torino, Bisceglia, Gaudio, Nappo, Arpino, Albanese, Atteo, Di Prisco, Improta, Blasio, Onda. A disposizione: Marone, Mazza, Boussaada, Imbimbo, Carrano, Greco, Coratella, D’acunto, Guarracino. Allenatore: Mauro Chianese

Arbitro: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio (BG)