Latina Calcio, nuova manifestazione di interesse per le quote del club

Prosegue l’interesse attorno al Latina Calcio 1932, con una nuova manifestazione d’intenti arrivata ieri tramite PEC. Questa volta a proporsi è stata la Sviluppo srl, società con sede a Roma rappresentata dall’ex magistrato Vincenzo Vitalone, figura conosciuta anche nell’ambito politico.

La richiesta inoltrata alla società nerazzurra riguarda l’accesso alla documentazione necessaria per valutare la possibilità di acquisire le quote societarie. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, dietro la Sviluppo srl potrebbero esserci ulteriori investitori che al momento preferiscono restare nell’ombra.

Si tratta del secondo interesse concreto verso il club in pochi giorni. Recentemente, infatti, una proposta simile era arrivata da una consociata della Facility Consulting Group, facente capo all’imprenditore pontino Natan Altomare.

Il momento per il Latina è particolarmente delicato, sia sul piano societario che sportivo. Contestazioni dalla tifoseria e risultati altalenanti hanno acceso ulteriormente i riflettori sul presidente Antonio Terracciano, già alle prese con decisioni cruciali per il futuro del club.

Sul campo, la squadra allenata da Roberto Boscaglia deve riscattare la pesante sconfitta per 5-1 subita a Potenza. Lunedì sera, allo stadio Francioni (calcio d’inizio alle 20:30), il Latina chiuderà il girone d’andata affrontando l’Audace Cerignola in una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Il minutaggio porta quasi 70.000 euro nelle casse

Sono stati rivelati i dati relativi al minutaggio di Lega Pro, la regola che prevede un contributo monetario da parte della federazione alle società più avvezze nello schierare giovani atleti. Il Latina Calcio, da sempre club molto interessato alla politica dei giovani, ha percepito quasi 70.000 euro dalla Lega, un dato destinato a crescere e che conferma la linea verde che il club pontino vuole sostenere nella costruzione delle sue rose.