Latina Calcio, riparte la “settimana – tipo” verso Monopoli

Un Latina convincente, duro a morire, e che è tornato dal Massimino di Catania (uno degli stadi più caldi dell’intero panorama calcistico nazionale) con un punto in più.

Dodici punti nelle prime sette gare, imbattibilità fuori casa mantenuta e terzo posto in classifica condiviso con il Foggia, a soli due punti dalla capolista Juve Stabia (impegnata questa sera a Brindisi ndr).

Tutto sommato un ottimo ruolino di marcia per i nerazzurri che hanno impostato su “alte” le ambizioni per la stagione sportiva in corso, dimostrando di avere ottima gamba in corso d’opera, ma di peccare di cinismo quando più la gara ne richiede, un aspetto che può far recriminare alla squadra di Mister Di Donato qualche punticino perso per strada nelle ultime gare.

Mister Daniele Di Donato

Dopo aver osservato un lunedì di riposo, quest’oggi torneranno sui campi dell’Ex Fulgorcavi i pontini per preparare la gara di questa domenica alle 16:15 quando al Francioni ad arrivare sarà il Monopoli.

I nerazzurri vogliono sovvertire il risultato della scorsa stagione che vide proprio il Monopoli eliminare il Latina dal primo turno dei Playoff di categoria, un Latina che deve ancora mettere a referto la sua prima storica virtuosa contro i biancoverdi (Diciannovesima piazza del campionato con soli 4 punti in classifica).

Appuntamento quindi questa domenica al Francioni, per continuare la striscia positiva e restare attaccati al carro delle “grandi, in un girone sempre più complicato ed equilibrato.