Si terrà martedì 19 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00, la consultazione pubblica per l’adozione della variante del Piano Particolareggiato di Esecuzione di Borgo Sabotino. L’incontro si svolgerà nella Sala De Pasquale del Comune di Latina e sarà disponibile anche in streaming al link ufficiale latina.consiglicloud.it.
Alla discussione parteciperanno l’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, i rappresentanti del dipartimento Urbanistica, il presidente della commissione Urbanistica Roberto Belvisi, i membri della commissione, oltre a rappresentanti di associazioni e cittadini interessati.
L’assessore Annalisa Muzio, ha spiegato: “L’obiettivo principale, è favorire il dibattito pubblico per coinvolgere cittadini e associazioni nei processi decisionali degli atti amministrativi.” Il nuovo piano punta a non incrementare esponenzialmente il carico urbanistico e a superare i criteri espropriativi attraverso l’introduzione del criterio compensativo.
Il progetto mira inoltre a incrementare le aree e i servizi pubblici, con un focus su spazi per lo sport, parcheggi e strutture comunitarie nel centro del borgo.