Latina contro le mafie, domani per le vie del centro la manifestazione Libera

In occasione della 30esima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafie, le vie del centro di Latina torneranno a vestirsi di legalità. L’appuntamento è domani con la manifestazione organizzata dal presidio di Libera di Latina “Lia Pipitone”. Si parte alle ore 8.30 da Piazzale Prampolini fino ad arrivare al suo punto d’arrivo in Piazza della Libertà, posto in cui verranno ricordati tutti i nomi delle vittime innocenti di mafia.

La partecipazione sarà plurale ed eterogenea. Il corteo verrà guidato dalle bambine e i bambini delle scuole elementari, ma vedrà anche la presenza di studentesse e studenti di alcuni istituti liceali, diverse associazioni, sindacati e cittadinanza.

Libera ritiene che il contrasto alle mafie non possa essere solamente una tra le emergenze e che debba essere posta al centro dell’agenda politica e del dibattito pubblico. Il 21 marzo, inoltre, è il primo giorno di primavera. Questo porta con sé un messaggio di speranza, di rinascita, di riscatto.
.