Latina, domani a Picerno per confermarsi. Volpe: “Dobbiamo stare sul pezzo”

Gennaro Volpe

Il Latina Calcio è atteso dalla trasferta di Picerno. Uno scontro diretto in arrivo che serve ai ragazzi di mister Volpe per confermare quanto di buono fatto vedere sino ad ora e allungare sulla “zona rossa”, più lontana dopo gli ultimi tre impegni, che hanno consentito al club di Piazzale Serratore di mettere a referto ben 7 punti su 9 disponibili. Alla vigilia della gara, in programma domani alle 17.30, mister Gennaro Volpe si è prestato ai microfoni dei giornalisti per commentare la settimana appena andata in archivio:

“Sicuramente stiamo offrendo buone prestazioni e il risultato ci sta gratificando. Questo è un grande lavoro di coesione da parte di tutti e non si può mollare di mezzo millimetro, la strada è ancora lunga”.

“Il Latina arriva ai prossimi impegni con determinazione, siamo nel girone di ritorno e ogni partita va affrontata al massimo e con l’obiettivo di fare punti. Contro il Picerno è uno scontro diretto, si sono rinforzati tanto e hanno fatto buoni risultati. Sarà la sesta trasferta da quando sono arrivato, dobbiamo stare sul pezzo. Indisponibili? Ci sono state delle influenze, ma abbiamo recuperato i ragazzi interessati. Saremo tutti”.

“Il Picerno è cambiato molto, sono arrivati giocatori importanti e sono molto organizzati. Sarà una partita difficile, in cui dovremmo vincere molti duelli e sul sintetico ci sarà da battagliare”.

“Oggi vedo una squadra più coraggiosa, consapevole di ciò che può fare in campo. Dobbiamo migliorare il fatto che prendiamo sempre goal, questo non mi piace ed è un dato che infastidisce e va cambiato. Concedere meno sarà un imperativo, davanti ci siamo e siamo ‘verticali’ come piace a me”