Latina-Foggia 2-0 | Il Latina gestisce il risultato

Al Francioni va in scena la 23esima giornata del Girone C di Serie C Sky Wi-Fi, con il Latina Calcio pronto ad accogliere il nuovo Foggia del duo Casillo-De Vitto. Una sfida che arriva in un momento tutto sommato positivo per i nerazzurri, chiamati a dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi che in campionato va avanti da ben 4 gare. Il Foggia, invece, arriva al Francioni dopo l’addio all’era Canonico e con un cambio societario che ha dato entusiasmo a squadra e ambiente. I rossoneri sono reduci dal successo interno col Giugliano, che li ha rilanciati nella lotta salvezza e sono pronti a dare filo da torcere anche ai pontini. 

Questo e tanto altro sarà la sfida in programma oggi, con calcio d’inizio alle 14:30. LatinaCorriere.it seguirà la gara del Francioni per raccontarvi ogni emozione del prepartita, dei novanta minuti e del post-gara. Restate con noi su www.latinacorriere.it.

Latina-Foggia: le formazioni ufficiali

Latina: Mastrantonio, Carillo, Ercolano, Calabrese, Marenco, Riccardi, De Ciancio, Tomaselli, Lipani, Fasan, Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Scravaglieri, Pellitteri, Ekuban, Pace, Catasus, Dutu, Di Giovannantonio, Hergheligiu, De Cristofaro, D’Angelo, Vona, Cioffi, Quieto. All: Volpe

Foggia: Perucchini, Minelli, Cangiano, Garofalo, Bevilacqua, Petermann, Buttaro, Olivieri, Winkelmann, Rizzo, D’Amico. A disposizione: Magro, Borbei, Felicioli, Nocerino, Fossati, Giron, Sylla, Oliva, Morelli, Staver, Agnelli, Menegazzo, Pazienza. All: Barilari

Arbitra il signor Cerbasi di Arezzo, assistenti Testai di Catania e Rossini di Genova. Quarto uomo Colelli di Ostia Lido.

La diretta della partita

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

16’st Doppia sostituzione per Mister Volpe. Esce Lipani ed entra Hergheligiu. Esce Riccardi ed entra De Cristofaro.

11’st Prima sortita della gara da parte del Foggia. Bevilacqua serve in profondità D’Amico, ma il suo tiro è troppo debole. Para Mastrantonio.

8’st Triplo cambio in casa Foggia. Esce Buttaro ed entra Morelli. Esce Olivieri ed entra Giron, esce Winklemann ed entra Oliva.

3’st Dopo la revisione, il signor Cerbasi decide di non sanzionare Rizzo.

2’st Parte fortissimo la squadra di mister Volpe, Riccardi scappa ancora alle spalle della difesa rossonera. Rizzo gli tira la maglia e dalla panchina Latina si ricorre all’uso dell’FVS per fallo da ultimo uomo.

1’st Inizia il secondo tempo al Francioni.

45’pt Concessi due minuti di recupero.

40’pt Raddoppia il Latina! Ancora recupero palla alto dei nerazzurri. Riccardi serve ancora Fasan che dal fondo pesca in area Parigi. Il bomber nerazzurro firma il secondo gol per il Latina.

37′ Spinge ancora il Latina. Fasan mette dalla destra una palle insidiosa. La difesa respinge in angolo.

32’pt Latina in vantaggio, transizione offensiva dei pontini, con la palla recuperata che arriva a Parigi. Il suo tiro ciccato va a finire sui piedi di Fasan che davanti al portiere ospite non può sbagliare. E’ 1-0 al Francioni.

27’pt Il Latina mantiene il pallino del gioco, manca però la precisione nell’ultimo passaggio.

20’pt Ottima combinazione sulla destra firmata Marenco-Ercolano. Quest’ultimo chiude un uno-due col tacco, Marenco però colpisce il difensore avversario col cross.

16′ pt Si gioca sotto un copioso acquazzone.

13’pt Il Latina recupera palla sulla trequarti del Foggia. Ancora Fasan che serve in profondità Parigi. Il numero 97 pontino spara sull’esterno della rete.

12′ pt Fasan scappa sulla trequarti alle spalle di Winklemann, che è costretto a spendere il fallo. Ammonito anche il numero 92 rossonero.

8’pt Le due squadra muovono palla senza però impensierire le rispettive retrovie. E’ una fase di studio al Francioni.

4’pt Fallo a centrocampo di Calabrese, arriva subito il cartellino giallo.

1’pt Inizia la sfida al Francioni