Latina, i sopralluoghi della Commissione Trasparenza nelle mense

La commissione Trasparenza, presieduta dalla consigliera di Lbc Floriana Coletta, continua i suoi sopralluoghi nelle mense scolastiche, con l’obiettivo di garantire qualità e trasparenza nei servizi offerti agli studenti. Accompagnata dall’assessora Tesone, la commissione ha ispezionato le scuole di Borgo Carso e di via Piave, rilevando alcune migliorie e criticità.

Nella mensa di Borgo Carso, frequentata da 42 bambini, sono state sostituite le posate di plastica con quelle di metallo, mentre le stoviglie risultano pulite. Anche nella scuola di via Piave, con 92 alunni, sia studenti che docenti si sono dichiarati soddisfatti del servizio e della pulizia delle stoviglie. Un punto critico riguarda il pasto dei docenti, segnalato all’assessorato competente e al servizio Scuola.

La presidente Coletta si è mostrata soddisfatta del lavoro svolto finora, ribadendo l’impegno della commissione nel monitorare costantemente la situazione. Il percorso di ispezioni proseguirà anche il prossimo mese in altre scuole della città e dei borghi.