Latina: in bici con droga, coltelli e un martello: denunciati

Sono stati fermati mentre giravano in bicicletta e trovati in possesso di sostanze stupefacenti e oggetti potenzialmente pericolosi. Due cittadini di origine algerina, di 31 e 33 anni, residenti a Latina e regolarmente presenti sul territorio nazionale, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri.

L’episodio risale all’altra sera, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai militari della Stazione di Latina insieme alla Sezione di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio. Durante gli accertamenti, il 31enne è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, suddivisi in tre involucri, oltre a due coltelli a serramanico. Per lui è scattata la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione di oggetti atti ad offendere.

Analoga attività è stata svolta nei confronti del 33enne, che è stato trovato con un martello, portato senza giustificato motivo, e circa 1,5 grammi di hashish. L’uomo è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura di Latina come assuntore di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. La sostanza stupefacente sarà sottoposta nei prossimi giorni ad analisi di laboratorio per confermarne la natura.