Latina, in minorenne in fuga con scooter rubato: denunciato

La Polizia di Stato di Latina ha denunciato un giovane, classe 2010, già noto alle forze dell’ordine e appartenente a una famiglia rom radicata in città, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri. Una volante, impegnata nei consueti controlli del territorio, ha intercettato il ragazzo mentre conduceva uno scooter di grossa cilindrata. La guida spericolata, l’andatura irregolare e il tentativo evidente di sottrarsi al controllo hanno insospettito gli agenti, che hanno iniziato a seguirlo.

Ne è nato un inseguimento tra le strade del capoluogo: il minore ha imboccato tratti contromano e messo a rischio più volte la circolazione, fino a terminare la corsa nel fango, dove è caduto e dove i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Anche in quei momenti ha tentato invano di evitare l’identificazione.

Gli accertamenti hanno fatto emergere che il giovane era già stato denunciato nei mesi scorsi per una rapina e sottoposto ad avviso orale del Questore. Lo scooter, inoltre, è risultato rubato: la denuncia del furto risale al 19 novembre.

Il ragazzo è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.