Latina, in via Cisterna aumentati di uno stallo i parcheggi per disabili

Spostati, e aumentati di uno stallo, i parcheggi riservati alle persone diversamente abili nei pressi della scuola Giuseppe Giuliano del quartiere Isonzo di Latina. Invece di due si passa a tre ma dall’altra parte del piazzale di via Cisterna.

Con ordinanza numero 295 di venerdì scorso, 27 settembre 2019, il comandante della Polizia Locale Francesco Passeretti ha disposto la modifica alla disciplina della sosta di via Cisterna in conseguenza all’istituzione in via sperimentale della zona 30 chilometri orari in via Sezze e Via Cisterna, inaugurata il 19 settembre scorso nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile.

La nuova ordinanza, inviata al servizio Lavori pubblici per la predisposizione di opportuna segnaletica, è scaturita da motivi di sicurezza come accertato nel corso di un sopralluogo da parte dei tecnici del servizio Mobilità del Comune di Latina.

A proposito dell’istituzione della zona 30 chilometri orari attorno alla scuola dell’istituto Giuseppe Giuliano, il comitato Bugia Blu ha inviato un esposto al Ministero dei Trasporti per la collocazione su strada di blocchi di cemento. Il caso è stato posto all’ordine del giorno della commissione Trasparenza, da parte della presidente Matilde Celentano.