Latina, incidenti: giorni drammatici nel territorio pontino

Un incidente stradale fra due autovetture si è verificato questa mattina, poco dopo le 9, sulla Pontina, a Sabaudia. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Ferita una delle due persone all’interno della macchina. Subito si è provveduto all’estrazione del ferito, ed alla messa in sicurezza di entrambi i mezzi.

Continua ad essere alta la pericolosità tra le strade della provincia di Latina. Domenica drammatica quella vissuta ieri proprio nel territorio pontino, dove purtroppo sono state vittime di incidenti una 79enne ed un cittadino di origine indiane.

Tragico incidente avvenuto nella mattinata di ieri sul lungomare Caboto nella città del Golfo in cui ha perso la vita Annargenide Astuto. La donna di 79 anni, originaria della Sicilia ma da tantissimo tempo trasferitasi nel sud pontino molto nota e stimata a Formia dove è stata primaria del reparto di oculistica dell’ospedale Dono Svizzero e consigliera comunale durante l’amministrazione dell’ex sindaco Sandro Bartolomeo, aveva appena comprato un dolce che doveva portare per il pranzo di compleanno di uno dei suoi figli quando è stata investita da un mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione la 79enne è stata colpita e trascinata per alcuni metri lungo la strada dal mezzo pesante 75 quintali nei pressi del passo carraio; l’autista in un primo momento sembra non si sia nemmeno accorto di aver investito la donna. Tra le ipotesi al vaglio quella che possa essere stato accecato dal sole che avrebbe offuscato la sua vista. Tutti particolari su cui sono al lavoro gli agenti della polizia stradale.

Poche ore dopo questo incidente, intorno alle 18, un altro se ne è verificato poi sulla Magiara 58 a Terracina in cui ha perso la vita un uomo di origini indiane investito da una vettura mentre andava in bici.

Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvare la vita all’uomo che, per cause che sono al momento ancora al vaglio, è stato colpito dall’auto mentre stava rientrando a casa.