Latina: investe un’anziana, la sposta e fugge. Denunciato un 45enne

Ha investito un’anziana di 85 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, poi l’ha trascinata sul marciapiede ed è fuggito nel tentativo di evitare responsabilità. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere R6 a Latina, all’incrocio tra via Priverno e via Pontinia. Protagonista della vicenda è un 45enne, identificato poco dopo e denunciato dalla Polizia Locale per omissione di soccorso e lesioni.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo era alla guida di una Citroen C3 e svoltando ha travolto l’anziana che stava attraversando regolarmente la carreggiata. Dopo l’impatto, il conducente è sceso dall’auto e, invece di prestare aiuto, ha afferrato la donna per le braccia trascinandola sul marciapiede. Subito dopo è risalito in auto e si è allontanato, nonostante la presenza di due giovani testimoni che hanno assistito all’intera scena.

Uno dei due è riuscito a fotografare la targa dell’auto mentre il conducente tentava di coprirla e fuggire. L’immagine si è rivelata decisiva per le indagini. Grazie alla segnalazione infatti, gli agenti della Polizia Locale hanno rintracciato il presunto responsabile poco dopo, in un’abitazione non lontana dal luogo dell’incidente. Nel garage della famiglia è stata trovata l’auto coinvolta. Messo di fronte alle prove, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. La donna ferita è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stata ricoverata con diverse lesioni e sospette fratture agli arti inferiori.