La Guardia di Finanza di Latina ha eseguito un sequestro di beni per un valore di oltre 1 milione di euro, nell’ambito di un’indagine su crimini fiscali e bancarotta fraudolenta. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma su proposta della Procura di Latina, riguarda un uomo di origine campana, residente in provincia di Latina, e alcuni suoi familiari.
Il sequestro ha riguardato cinque immobili di pregio tra Latina, Sabaudia e Priverno, oltre a quote societarie. Le indagini, partite dalla mappatura del territorio, hanno rivelato una discrepanza tra il patrimonio posseduto e i redditi dichiarati al Fisco, spingendo la Guardia di Finanza a chiedere il sequestro dei beni.
Il soggetto coinvolto dovrà ora provare che i beni derivano da fonti lecite. In caso contrario, questi saranno confiscati e restituiti alla collettività. L’operazione sottolinea l’impegno costante della Guardia di Finanza nella lotta contro la criminalità economica e nella tutela dell’integrità del sistema economico-finanziario del Paese.