Si svolge sabato 16 gennaio, alle 16, presso la curia diocesana di Latina, il convegno della Pace: “La terza guerra mondiale a pezzi, scenari, ragioni, percorsi di pace”.
Un’occasione importante, aperta a tutti, per riflettere sulla situazione attuale dei conflitti e di quanta strada c’è ancora da percorrere per arrivare alla meta: un mondo dove tutti possano vivere in pace.
Un particolare contributo alla discussione lo porterà padre Efrem Tresoldi, dei padri comboniani, direttore della rivista Nigrizia, il quale illustrerà gli scenari e le ragioni dei conflitti nel mondo.
A promuovere l’incontro sono stati gli uffici diocesani per la Pastorale sociale, la Pastorale giovanile e vocazionale, Missionario, oltre alla Caritas diocesana e all’Azione cattolica e all’Agesci zona pontina. «Partendo dalle parole di Papa Francesco che parla della “terza guerra mondiale a pezzi” si cercherà di fare il quadro dei conflitti presenti nel mondo cercando di capirne le ragioni per poter poi mettere in atto percorsi di pace che possano concretamente realizzarsi», hanno spiegato gli organizzatori.