Latina, ladri scatenati a caccia di pezzi di Bmw: 38enne arrestato, in corso di identificazione i complici

Un arresto per furto aggravato e danneggiamento. Caccia ai suoi complici. Bogdan Constantin M., romeno di 38 anni, è stato fermato questa notte dagli agenti della Squadra Volante di Latina e sarà processato per direttissima nella giornata di domani. E’ accusato di aver asportato, in concorso con altre due persone riuscite a sfuggire al blitz della Polizia, parti interne a due Bmw posteggiate nel quartiere Q4.

In particolare da una Bmw station di colore bianco, a cui è stato rotto il vetro del deflettore della portiera posteriore, poco prima dell’arrivo degli agenti inviati in via Carissimi dalla sala operativa del 113, sono state portate via parti della plancia e del cruscotto. Poco distante a una Bmw X6, a cui è stato infranto il finestrino della portiera anteriore destra, sono state smontate e danneggiate le stesse componenti della plancia e del cruscotto.

Un’auto sospetta è stata subito intercettata dagli uomini diretti dal vice questore Celestino Frezza in via Gabrielli, angolo via Paganini: alla vista della Polizia, i due occupanti della vettura, una Bmw station di colore grigio, hanno inviato segnali con i fari abbaglianti ad una terza persona all’esterno dell’abitacolo che ha tentato inutilmente di nascondersi tra altre vetture in sosta e a scappare. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo. La sua posizione si è aggravata a seguito dell’accertamento svolto dalla Polizia scientifica sulle immagini di videosorveglianza, dalla cui visione sarebbe apparso evidente che il fermato, unitamente ad altri due uomini, in corso di identificazione, ha posto in essere almeno il secondo furto. Bogdan Constantin M., inoltre, è stato riconosciuto quale autore del danneggiamento della Bmw X6 dal proprietario della stessa che aveva assistito al fatto.

Ieri, sempre nel quartiere Q4, la Polizia ha effettuato servizi di controllo durante in quali, nella zona di largo Montemezzo, sono state elevate quattro contravvenzioni per violazione al Codice della strada poiché le autovetture fermate sulla pubblica via sono risultate prive di copertura assicurativa. Le medesime automobili sono state affidate ad un deposito giudiziario convenzionato.