Latina, maltempo flagella anche il cimitero di Borgo Montello

Il maltempo di venerdì sera non ha risparmiato il cimitero di Borgo Montello dove un grosso albero è stato sradicato dal vento abbattendosi nel bel mezzo del piazzale interno. Numerosi i rami staccatisi da altre piante. Danni anche al cornicione a copertura di una porzione di loculi.

Sabato mattina la brutta sorpresa all’arrivo del custode e di alcuni cittadini, tra cui esponenti del comitato locale Mater Matuta Borgo Montello-Le Ferriere. Immediata la segnalazione agli uffici competenti del Comune di Latina per interventi di messa in sicurezza. Alla fine è stata contattata la Protezione civile regionale. Poco dopo, sul posto, sono intervenuti i volontari del Gruppo di Protezione Civile Passo Genovese di Latina che si sono messi al lavoro con i propri mezzi. Preziosa la collaborazione del signor Facchin che ha messo a disposizione la propria gru.

Oggi il completamento della rimozione dei tronchi. Intanto il comitato Montello-Ferriere ai volontari del gruppo Passo Genovese, “che sono un esempio ogni giorno”.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti