Latina, multa per pesca illegale: sequestrata rete da 400 metri

I militari della Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina hanno eseguito, nelle acque antistanti il Canale Mascarello, nel territorio del Comune di Latina, il sequestro amministrativo di una rete da pesca di circa 400 metri di lunghezza, illegalmente detenuta a bordo di una Unità da diporto, e dunque non destinata alla pesca professionale.

Al detentore dell’attrezzo di pesca è stato inoltre elevato il verbale amministrativo previsto dalla normativa in materia di pesca marittima, per un importo compreso tra 1000 e 3000 Euro.

Nel corso del controllo è emerso inoltre che il natante a bordo della quale era detenuto l’attrezzo era sprovvisto di copertura assicurativa, circostanza che ha condotto al sequestro del motore fuoribordo e alla elevazione di un ulteriore verbale per un importo di circa 700 Euro.

Le attività di controllo – fanno sapere dalla Guardia Costiera – proseguiranno costantemente, sia a terra che in mare, lungo tutto il litorale della provincia di Latina a tutela dell’ambiente e del territorio.