Latina, ok alla mozione del Pd sulla Consulta dello Sport. Il video-messaggio del sindaco sull’impiantistica

Oggi in Consiglio comunale a Latina l’approvazione della mozione presentata dai consiglieri del Pd Enrico Forte e Nicoletta Zuliani per l’istituzione della consulta dello Sport al fine di favorire il coinvolgimento degli stake holders nei processi decisionali del Comune. Un’iniziativa partecipativa, per l’istituzione di un organo consultivo, di raccordo e di confronto tra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dello Sport cittadino di cui, come hanno spiegato i proponenti, se ne è sentito il bisogno anche in occasione delle commissioni consiliari. L’iniziativa, conforme all’articolo 4 comma 1 dello Statuto del Comune di Latina, che prevede “l’istituzione di consulte di settore tematico con lo scopo di formulare proposte agli Organi di Governo comunali in relazione alle realizzazioni di finalità sociali e al soddisfacimento di esigenze della comunità concretamente individuate”, è stata emendata dalla maggioranza ed approvata all’unanimità. Dunque, un primo passo per la costituzione della consulta dello sport atteso che con la mozione il Consiglio si è formalmente impegnato su questo tema, dando mandato agli uffici e alla Commissione Consiliare competente per la redazione e approvazione del Regolamento che costituisca la Consulta perché diventi al più presto operativa.

A margine del Consiglio comunale il sindaco Damiano Coletta, in un video messaggio pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune di Latina, ha fatto il punto sull’impiantistica sportiva sia per i lavori di messa in sicurezza che per il bando di assegnazione.

Impianti sportivi: il commento del sindaco

Approvata in consiglio comunale una mozione (presentata dai consiglieri Nicoletta Zuliani ed Enrico Forte) per istituire un organo di interlocuzione con le società

Pubblicato da Comune di Latina su Venerdì 5 ottobre 2018

LE VOSTRE OPINIONI

commenti