Latina, ordinanza revocata: enoteca può riaprire con nuova Scia

Revocata l’ordinanza di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande esercitata in via Filzi a Latina dalla società “L’invino a cena SrLs”.

L’ordinanza era stata emessa, dal servizio Attività produttive del Comune di Latina, il 7 agosto scorso sulla base di un accertamento della Polizia Locale, risalente al mese precedente, in base al quale era emersa l’assenza di titoli autorizzativi per l’attività di ristorazione ed enoteca.

Il 23 agosto la società ha presentato al Comune una relazione asseverata da un tecnico nella quale ha dichiarato di aver effettuato gli interventi volti a sanare i rilievi evidenziati
dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Nas di Latina nel corso dell’ispezione igienico – sanitaria svolta l’11 febbraio 2019 presso i locali di via Filzi.

E’ di oggi la revoca dell’ordinanza del servizio Attività produttive del 7 agosto scorso. L’enoteca potrà riaprire ma subordinatamente all’acquisizione, da parte del
legale rappresentante della società, dei nuovi titoli abilitativi atteso che la Scia era stata stata dichiarata decaduta dalla stessa ordinanza di cessazione attività.