Latina, passi puliti al Piccarello. Comitato di zona si rimbocca le maniche

Sabato pulizia delle strade in zona Piccarello a Latina, dove gli abitanti si sono riuniti in comitato di quartiere per fare aggregazione e cercare di migliorare la qualità della vita.

L’iniziativa organizzata dal sodalizio, presieduto da Andrea Di Martino, si intitola “Passi puliti” e non servono sottotitoli per inquadrare meglio l’attività in programma.

La pulizia delle strada avrà luogo in via del Volsini, via del Cappuccini, via dei Boi, via dei Marrucini, insomma la zona alle spalle del Carrefour e del Park Hotel di via Monti Lepini, dove l’erba cresce fin sopra i marciapiedi e i rifiuti abbondano fuori e dentro i cassonetti.

Un sabato per sconfiggere il degrado, quello che va ben oltre la percezione dell’abbandono. Dal comitato spiegano che la pulizia delle strade da parte del servizio comunale preposto viene effettuata ogni 4/5 mesi e che anche il ritiro dell’immondizia lascia a desiderare. E allora meglio socializzare e fare qualcosa di buono per il quartiere, si sono detti in tanti.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle 9 davanti al Life Caffé, dove saranno distribuiti i materiali per la missione. Alle 12, ovvero al termine delle operazioni, spuntino offerto da Life Caffè ai partecipanti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata.