Violenza sessuale, rapina aggravata e lesioni: queste le accuse ad un 22enne di origini straniere arrestato dai carabinieri a Latina. Due gli episodi contestati, uno risalente ad agosto scorso e l’altro avvenuto qualche giorno fa ai danni di un’anziana, rapinata sul pianerottolo del suo appartamento.
Il primo episodio risale alla vigilia di Ferragosto, in pieno centro a Latina, il giovane 22enne ha afferrato una giovane donna e, dopo averla immobilizzata tappandole bocca e naso, con violenza l’ha costretta a subire atti sessuali per poi darsi alla fuga rubandogli la borsa.
Il secondo episodio, avvenuto qualche giorno fa sempre nel pieno centro del capoluogo pontino, ha visto l’uomo con le medesime modalità attendere sul pianerottolo di casa il rientro di un’anziana donna, e dopo averle tappato la bocca e il naso, l’ha scaraventata per terra, portandole via la borsa. Inoltre, prima di darsi a repentina fuga, ha umiliato la donna, abbassandosi i pantaloni e mostrandole le parti intime.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire all’identità del 22enne che è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Latina.