Latina: riaprono le aree gioco per bambini, ma solo in alcuni parchi

Riaprono le aree gioco a Latina, ma soltanto in alcuni parchi. Scivoli e altalene erano stati chiusi per l’emergenza coronavirus, ora con un’ordinanza il sindaco Coletta ha disposto che è di nuovo possibile utilizzarle al parco Europa, al parco Falcone e Borsellino, Evergreen, Oasi Verde, a San Luca, al Villaggio Trieste, nel parco di piazza Moro, e poi in via Tarquinia, piazza Berlinguer, via Varsavia, via Varsavia – via Tanaro via Germania, Parco Sante Palumbo, Largo Locatelli, via Cimarosa, Parco San Marco, Gionchetto, via Ovidio, viale Le Corbusier e piazza Santa Maria Goretti.

E’ confermata la chiusura delle altre aree attrezzate per il gioco fino a nuove disposizioni. Per chi non rispetta l’ordinanza verrà applicata una sanzione amministrativa di 100 euro, oltre la denuncia penale e in caso di gravi violazioni potrà essere disposta la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il divieto di assembramento e la distanza sociale.

Resta la necessità di rispettare la distanza di un metro tra gli utenti, se non conviventi. Tutti dovranno indossare la mascherina, ad esclusione dei bambini fino a 6 anni.