Latina, rinforzo in difesa: arriva Carillo

Il Latina Calcio 1932 rafforza il reparto arretrato puntando su esperienza e affidabilità. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del difensore centrale Luigi Carillo, che si lega alla società pontina con un contratto valido fino a giugno 2027.
Classe 1996, nato a Napoli l’8 agosto, Carillo porta con sé un bagaglio importante maturato in anni di Serie C. Nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Sorrento, con cui ha totalizzato 13 presenze, confermando continuità di rendimento e solidità difensiva.
Il suo percorso professionale racconta di oltre 200 gare disputate nel terzo campionato nazionale, arricchite da 11 reti e 10 assist, numeri che ne testimoniano anche la pericolosità sui calci piazzati. In carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Juve Stabia, Catania – con due apparizioni anche in Serie B – Casertana, Messina, Novara, Pisa, Akragas, Sambenedettese e Paganese.
Per il Latina si tratta di un innesto mirato: un profilo di personalità, abituato a guidare il reparto e a garantire equilibrio, pronto a mettersi subito a disposizione dello staff tecnico. Un segnale chiaro della volontà del club di dare sostanza e leadership alla fase difensiva in vista dei prossimi impegni stagionali.