Latina, successo del Grimes: 300 richieste di visite cardiologiche gratuite

Si è svolta ieri la giornata delle visite cardiologiche gratuite organizzata dal Grimes in collaborazione con CasaPound Latina: 300 le richieste di prenotazione.

“Siamo arrivati ieri alla quarta giornata organizzata nel giro di pochi mesi per permettere a tanti cittadini di usufruire di una visita cardiologica completa e gratuita – fa sapere Marco Savastano di CasaPound Latina -. Impressionante il numero di telefonate ricevute dalla segreteria per le prenotazioni, ben oltre 300. Se da una parte ci dà un enorme soddisfazione sapere che centinaia di cittadini aspettano questa occasione per fare una visita di controllo, dall’altra fa capire come il Servizio Sanitario nazionale sia assente o ormai insufficiente a coprire le necessità di larga parte della popolazione. È risaputo che per ottenere una visita cardiologica tramite il servizio pubblico occorre aspettare mesi e mesi, mentre pagando nelle stessa strutture ospedaliere basta aspettare pochi giorni”.

“I tagli orizzontali – commenta il referente del movimento – alla sanità stanno portando milioni di persone a rinunciare a visite preventive e di controllo. Ed è paradossale che ci siano politici come Zingaretti che si vantano dei risultati ottenuti nella sanità nonostante la chiusura di decine di ospedali e l’eliminazione di servizi basilari. Noi intanto ringraziamo quei medici che prestano gratuitamente la loro professionalità per il nostro servizio di assistenza che ci permette di aiutare così tanti cittadini”.