Un amaro risveglio per Monica Sansoni, Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, nella sua abitazione a Latina, che ha trovato la sua auto senza le targhe. A seguito della denuncia sono partite subito le indagini. Non è la prima volta che Monica Sansoni subisce un danneggiamento alla sua auto.
L’ episodio appare intimidatorio. Sono arrivati subito messaggi di solidarietà, ecco quello di

Valentina Colonna (FdI) Consigliera Comunale e Delegata UNICEF per il Comune di Latina. In una nota esprime la propria vicinanza a Monica Sansoni:
“La mia piena solidarietà e vicinanza a Monica Sansoni, Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, per il grave gesto subito con la sottrazione delle targhe della sua auto. Si tratta di un episodio inquietante, che colpisce una figura istituzionale impegnata da anni nella tutela dei diritti dei minori e nel sostegno alle famiglie. Atti del genere, oltre a essere inaccettabili sul piano personale, rischiano di minare la serenità e la sicurezza di chi quotidianamente lavora al servizio della comunità. Mi auguro che le autorità competenti facciano piena luce su quanto accaduto, individuando al più presto i responsabili.
A nome mio e in qualità di delegata UNICEF per il Comune di Latina, ribadisco la stima per il lavoro coraggioso e instancabile della dottoressa Sansoni, con l’auspicio che possa continuare con serenità e determinazione la sua preziosa attività al fianco dei più fragili.”









