Latina, torna l’albero Stim: spese a carico organizzatore “Natale 2019”

Torna in piazza del Popolo a Latina l’albero di Natale, realizzato su struttura metallica, con il suo carico di luminarie.

Ancora una volta è la società Stim srl, di cui è legale rappresentante Giuseppe Esposito, a mettere a disposizione del Comune di Latina la struttura metallica per l’allestimento. Si tratta di una concessione gratuita, per il periodo natalizio.

Il Comune di Latina, comodatario, sarà direttamente responsabile dei danni causati sul bene oggetto del comodato, nonché sui danni causati a cose e terzi, sollevando per l’effetto la Stim srl da qualsiasi responsabilità sia diretta che indiretta. A tale scopo l’ente si impegna a stipulare, a proprie spese, idonea assicurazione presso una compagnia assicuratrice di primaria importanza.

Al montaggio e allo smontaggio della struttura, nonché all’allestimento e allo smontaggio degli addobbi e delle luminarie, provvederà il soggetto organizzatore della manifestazione commerciale “Natale 2019”, cui il Comune concede il contributo finanziario di 25mila euro.

Gli estremi relativi all’accettazione della proposta della Stim sono contenuti nella delibera di giunta 347/2019, proposta dalla dirigente Grazia De Simone, responsabile del servizio Attività Produttive e Incoming, su indirizzo del sindaco Damiano Coletta.