Latina, truffe in Romania: arrestati Gabrielli e sua moglie

800 litri

Nel tardo pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Latina ha dato esecuzione a due ordini di cattura europei a carico di  Dario Gabrielli, nato a Latina, il data 27 aprile 1973, residente a Latina, e  Gianina Gabriela Nicola, nata a Lugoj (Romania) nel 1979 residente anche lei a Latina.

La coppia di coniugi aveva costituito,  nel paese romeno nativo della donna, una serie di società finalizzate ad acquistare merce emettendo per i relativi pagamenti assegni che puntualmente risultavano scoperti. La quantificazione approssimativa del danno prodotto con le presenti truffe aggravate seriali è stata accertata in quel paese in circa 80.000 euro.

L’Autorità giudiziaria rumena ha condannato i due rispettivamente ad 11 e 6 di carcere. Al termine delle attività di rito i due sono stati accompagnati presso le Case Circondariali di Latina e di Rebibbia e messi a disposizione della Corte d’Appello romana competente sui Mae. È doveroso segnalare che il Gabrielli si trovava presso il proprio domicilio perché in custodia cautelare a seguito della nota indagine di questa Squadra Mobile denominata “Don’t Touch”.