Latina, vandalismo e bullismo sugli autobus: la polizia ferma 6 giovanissimi

Passeggeri degli autobus insultati e spaventati durante le corse sulle strade di Latina. Per gli atti di vandalismo e teppismo la polizia ha fermato 5 minorenni e un altro ragazzo che ha appena compiuto 18 anni.

Uno degli episodi che ha più suscitato clamore, oltre ad aver provocato il panico dei presenti, è avvenuto il 31 ottobre – la notte di Halloween – quando a bordo di un bus della Csc in servizio nei quartieri Q4 e Q5 un gruppo di ragazzi ha azionato un estintore, terrorizzando passeggeri e autista.

Alla luce delle varie segnalazioni e denunce, il Questore di Latina ha ricevuto i vertici della Csc e le rappresentanze sindacali di categoria, per ascoltare le loro preoccupazioni e raccogliere ogni utile indicazione assicurando, nel contempo, il massimo impegno delle forze di polizia per le attività di prevenzione.

E’ stato così predisposto un piano operativo, concordato con le altre forze dell’ordine, sulla base dell’individuazione delle tratte, dei giorni e degli orari maggiormente a rischio onde effettuare mirati servizi di pattugliamento.

Parallelamente, gli agenti della Squadra Mobile, confondendosi tra i passeggeri degli autobus, hanno percorso decine di chilometri in città, fin quando hanno intercettato e compiutamente identificato sei giovanissimi, di cui cinque minori ed uno da poco maggiorenne, quali possibili autori degli atti di vandalismo e di bullismo, sui quali sono in corso approfondimenti investigativi.

Dal momento in cui i sei giovani teppisti sono stati individuati, gli episodi di vandalismo e danneggiamento sono terminati.