Latina, violenza sessuale in viale Nervi: 28enne condannato a 4 anni e 2 mesi

E’ stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione il 28enne Sedo Dickson che il 28 novembre 2019 palpeggiò la dipendente di un negozio del “palazzo di vetro”, a Latina. Accusato di violenza sessuale, di lieve entità, il pubblico ministero Daria Monsurrò oggi in aula aveva chiesto proprio questa pena. La richiesta è stata accolta oggi al termine del processo davanti al collegio del tribunale di Latina, dai giudici Morselli, Sergio e Coculo.

L’avvocato Marco Reale, che assiste l’imputato, aveva chiesto l’assoluzione, perché il ragazzo avrebbe secondo la ricostruzione della difesa soltanto spinto il tavolo contro la donna. La parte offesa, ascoltata in aula durante la scorsa udienza, aveva invece raccontato un’aggressione molto più grave, con l’uomo che l’avrebbe presa da dietro e palpeggiandola avrebbe mimato un rapporto sessuale. Ascoltato anche un testimone che aveva assistito alla violenza e un agente di polizia intervenuto sul posto.

L’uomo, detenuto per questo reato, resterà nel carcere di Cassino. Il difensore ha già preannunciato il ricorso in Appello.