Sabaudia, si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale

Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale a Sabaudia, dopo le elezioni amministrative del 12 giugno e del successivo turno di ballottaggio, svoltosi il 26 giugno 2022. Elezioni che hanno portato all’elezione a Sindaco di Alberto Mosca.

Cerimonia che si è svolta nell’Aula consiliare del palazzo comunale di Sabaudia, dove il neo Sindaco Alberto Mosca ha giurato dinanzi al Consiglio completo e alla presenza di numerosi cittadini, prima dell’elezione del Presidente.

L’Amministrazione Mosca è la prima ad avere due record in assoluto: una Presidente del Consiglio donna, Diana Sciamanna, funzionario in servizio all’Istituto Nazionale  Previdenza Sociale di Latina, eletta dall’intera maggioranza e un Consigliere comunale giovanissimo: Matteo Di Girolamo, 23 anni. Un ragazzo avvicinatosi alla politica locale già cinque anni fa, appena maggiorenne.

Giovanni Secci (vice sindaco e assessore al Personale, Cultura e Turismo) Pia Schintu (assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione), Roberto Bordignon (assessore al Bilancio), Vittorio Tomassetti (assessore all’Urbanistica e Ambiente) e Anna Maria Maracchioni (assessore alla Sanità e Pari Opportunità) sono i componenti della Giunta.

Il Consiglio comunale dell’Amministrazione Mosca è così composto:

Maggioranza: Giovanni Pietro Fogli, Diana Sciamanna, Luciano Colantone, Matteo Di Girolamo, Massimo Mazzali, Davide Gallucci, Simona Baccaro, Rossella Garrisi, Temistocle Belmonte e Simone Brina.

Minoranza: Maurizio Lucci, Vincenzo Avvisati, Enzo Di Capua, Paolo Mellano, Immacolata Iorio e Giancarlo Massimi.