“Telefisco 2016” il convegno online: l’iniziativa dell’ordine dei commercialisti di Latina

Si tratta di una novità per la categoria dei commercialisti e non solo l’iniziativa svoltasi ieri, a cura dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina, relativa al convegno “Telefisco2016” – prodotto dal Sole 24 Ore – per fare il punto sulle novità fiscali di quest’anno, che è stato trasmesso in diretta in altri comuni della provincia di Latina che ha registrato ben 400 iscritti.

L’evento, gratuito per gli iscritti all’ordine, è da sempre molto apprezzato per la qualità dei relatori e degli argomenti trattati. Ma ieri, per la prima volta in questo territorio, e unica esperienza in Italia, è stato trasmesso in contemporanea nelle sedi individuate nelle cinque maggiori città della provincia: Latina, Aprilia, Terracina, Fondi, Formia, come riportato dal quotidiano il Sole 24 Ore.

In tal modo, nello stesso momento, tutti gli iscritti all’albo hanno potuto seguire il convegno in oggetto, della durata di 7 ore. Aggiornandosi e conseguendo sette crediti formativi, senza l’aggravio del tempo che si impiega per gli spostamenti e dei relativi costi, cioè senza spostarsi dai luoghi in cui esercitano la propria professione. Con questa strategia, l’ordine di Latina – unico in Italia – ha raggiunto i propri iscritti che hanno molto apprezzato la scelta, totalizzando complessivamente circa 400 partecipanti.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento e la straordinaria partecipazione è stata espressa dal Presidente Efrem Romagnoli anche a nome dei consiglieri – <L’evento di ieri è la traduzione operativa del principio ispiratore di questo consiglio “formazione gratuita a chilometri zero”, secondo cui è l’Ordine che deve andare incontro alle esigenze degli iscritti e dei territori, rendendo la formazione gratuita, diffusa, facilmente disponibile ed accessibile per tutti i colleghi>.