La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfida la Fortitudo Bologna

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, ormai nuova casa dei nerazzurri, per affrontare la prestigiosa Flats Service Fortitudo Bologna nell’ambito della sesta giornata della Fase a Orologio. Il match è fissato per domani, sabato 23 marzo 2024, con palla a due alle ore 19:00.

Come le precedenti gare casalinghe di questa fase del campionato di Serie A2 Old Wild West, anche questa vedrà Latina confrontarsi con un’altra grande squadra del girone Rosso. La Fortitudo si posiziona al terzo posto in classifica con 38 punti (a soli 2 punti di distanza dalla seconda posizione occupata da Udine e 6 punti di distanza dalla capolista Forlì), dimostrando una stagione di alto livello.

La squadra allenata da Coach Attilio Caja vanta un roster di talento, anche se per la partita di sabato, come comunicato dalla società bolognese, non potrà contare su due giocatori chiave come Aradori e Fantinelli. Tuttavia, la forza della Fortitudo è supportata da altri giocatori talentuosi ed esperti, oltre a un efficace stile di gioco.

Dall’altra parte, la Benacquista Latina ha come obiettivo principale la permanenza nella categoria e questa determinazione ha spinto il gruppo ad allenarsi con impegno e prepararsi al meglio per l’incontro di sabato sera. Pur mostrando massimo rispetto per un avversario del calibro della Fortitudo Bologna, i nerazzurri scenderanno in campo con entusiasmo, grinta e la massima concentrazione fino all’ultimo minuto.