Latina, nuova ordinanza di chiusura per la frutteria in Via Villafranca

Vegetable market

L’attività di controllo in ambito commerciale svolta dalla Polizia Locale di Latina ha portato alla chiusura di una frutteria gestita da cittadini nordafricani situata in via Villafranca.

Questo negozio, già coinvolto in una situazione simile meno di un anno fa, ha continuato a occupare in modo irregolare una vasta porzione del marciapiede antistante, estendendo illegalmente la vendita dei prodotti oltre i limiti della licenza.

L’ordinanza di chiusura è stata emessa dal Servizio Attività Produttive del Comune di Latina, in seguito a una serie di controlli condotti dalla Polizia Locale per monitorare gli esercizi commerciali che non rispettano le norme di settore. Il fruttivendolo di via Villafranca aveva già ricevuto un’ordinanza simile un anno fa, ma era riaperto poco dopo presentando una nuova scia commerciale a nome di un altro imprenditore nordafricano, mantenendo però le stesse condotte irregolari.

Il Comune di Latina ha preso misure per contrastare queste pratiche illegali e garantire il rispetto delle norme commerciali e urbanistiche, che sono fondamentali per la sicurezza e il decoro della città.