San Felice, l’ufficio postale di Via De Gasperi nel progetto “Spazi per L’Italia”

L’edificio di Poste Italiane in via De Gasperi a San Felice Circeo è uno dei primi 250 immobili scelti nell’ambito del progetto Polis per dare vita a “Spazi per l’Italia”: la più grande rete nazionale di ambienti di lavoro condivisi dedicati ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.

All’interno dell’immobile di via De Gasperi, già completamente ristrutturato per ospitare uno dei primi tre uffici Polis realizzati su scala nazionale, sono stati allestiti uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate, open space, aree break e sale riunioni.

Il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo, ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità:

“Il Comune di San Felice Circeo è orgoglioso di essere stato scelto da Poste Italiane nell’ambito del progetto Polis. L’edificio di viale Alcide De Gasperi, già rinnovato, si è arricchito di un ulteriore servizio: il co-working. Si tratta di uno spazio di condivisione per aziende e professionisti che offre un punto di lavoro dotato di tutti i comfort necessari, andando a intercettare esigenze sempre più attuali nel mondo professionale moderno, fortemente cambiato soprattutto a seguito dell’esperienza della pandemia che per necessità di cose ha incentivato lo smart working. Per San Felice Circeo, la realizzazione di questo spazio rappresenta una grande opportunità, essendo il nostro un territorio che, grazie a servizi di questo genere, cerca di essere sempre al passo coi tempi”.

I nuovi spazi di lavoro realizzati sono composti da tre uffici privati per due persone, un ufficio privato per quattro persone, un open space con sei postazioni, una sala riunioni oltre a un’area break. Disponibili all’interno dell’area dell’edificio di via De Gasperi anche parcheggi e colonnine di ricarica per veicoli elettrici,

L’offerta commerciale degli “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi: arredi, connessione internet wi-fi, stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.

La direttrice dell’ufficio postale di San Felice Circeo Silvia Cipriani ha dichiarato:

“Attraverso “Spazi per l’Italia” vogliamo offrire ai cittadini, alle aziende e ai professionisti del nostro territorio, luoghi fisici, moderni e dotati di tanti servizi che potranno essere utilizzati in modo flessibile per un solo giorno o per periodi più ampi. I prezzi accessibili, uniti alla location centrale e alla qualità degli spazi, rappresentano sicuramente una nuova opportunità per l’imprenditorialità locale. La nostra sede diventerà un punto di riferimento per tutta la comunità ed entrerà a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese”.

Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e crescita economica del Paese.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a spaziperlitalia@posteitaliane.it