Latina alla caccia della “Bandiera Lilla”

Un riconoscimento per l’accessibilità, la fruibilità e l’inclusività delle strutture turistiche e delle bellezze paesaggistiche: la bandiera lilla.

Il Comune si propone di rendere Latina una città sempre più inclusiva e aperta alle diversità, lavorando sia sulle infrastrutture che sui servizi.

Nella commissione congiunta tra Assessori e Consiglieri Comunali, alla presenza dell’assessore alla Marina Gianluca Di Cocco, dell’assessore alla Scuola Francesca Tesone e dell’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, è stato discusso il progetto. La Consigliera Comunale della Lega, Pina Cochi, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa e ha proposto di coinvolgere gli studenti per promuovere la cultura dell’inclusione nelle scuole.

Pina Cochi

Pina Cochi ha sottolineato l’importanza di educare i giovani alla diversità come risorsa e opportunità di crescita, e ha invitato a coinvolgere tutti i settori, tra cui lavori pubblici, servizi sociali, trasporti e marina, per fornire risposte concrete alle persone in situazioni di svantaggio e disagio sociale.

Il Comune di Latina si impegna quindi a promuovere la cultura dell’inclusione e a lavorare per migliorare l’accessibilità e l’inclusività della città, con l’obiettivo di ottenere la bandiera Lilla come riconoscimento dei suoi sforzi in questo ambito.