Sabaudia, il 17 agosto arriva Roberto Vecchioni all’Arena del Mare

Nuovo appuntamento per l’Arena del Mare di Sabaudia: il 17 agosto arriva Roberto Vecchioni con il “Tra il silenzio e il tuono Tour”. L’organizzazione è curata da Vincenzo Berti, Gianluca Bonanno per Ventidieci, e Davide Dose per Do7 Factory, con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

Dopo il successo alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, Vecchioni presenta il suo nuovo tour ispirato al suo ultimo lavoro letterario “Tra il silenzio e il tuono”, in vetta alla classifica della narrativa italiana. Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni, unisce musica, parole e immagini, con la prima parte dedicata ai brani dell’ultimo album “L’Infinito” e la seconda a classici del suo repertorio.

Vecchioni commenta: “Tra il silenzio e il tuono Tour è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono alla vita. La prima parte dello spettacolo è giocata sull’ultimo disco e su personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi. La seconda parte è uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati al concetto di infinito attraverso pensieri sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità… e come tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un’unica idea, quella di amare la vita comunque sia, perché in realtà è sempre bella”.

Roberto Vecchioni è accompagnato dalla sua “band storica”, formata da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Vecchioni, uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia, è anche un prolifico autore e docente universitario. La sua lunga carriera artistica e letteraria lo ha reso una figura di spicco nella cultura italiana.