Formia, vende pesce in spiaggia: sequestro della Guardia Costiera

Telline e altri prodotti ittici venduti in spiaggia senza certificazione di provenienza: sequestro e multa salata per il venditore ambulante.

Gli uomini della Guardia Costiera di Formia, durante le attività di controllo nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro 2020”, hanno fermato un venditore ambulante sul litorale di Santo Janni – Gianola.

Durante i controlli, hanno accertato che il prodotto in vendita era privo di documentazione atta a certificarne la provenienza, in difformità alla normativa di settore a tutela del consumatore, nonché conservato e trasportato in spregio alle più elementari norme sanitarie.

L’uomo di origine campana, di 53 anni, ha inizialmente fatto resistenza agli accertamenti e, dopo le verifiche effettuate tramite la consultazione della banca dati in uso alla Polizia di Stato di Formia, è risultato già noto alle forze dell’ordine e destinatario di numerosi provvedimenti restrittivi “fogli di via”.

Dovrà pagare una sanzione di oltre 6.000 euro. Tutti i prodotti sono stati sequestrati ed è stato emanato un provvedimento di allontanamento e divieto di soggiorno nel Comune di Formia.